https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/05/logo-citymood-12-LNG-classe2-1.png
La gamma Citymood, si arricchisce di un nuovo 12 metri alimentato a combustibile alternativo LNG, il classe II con pianale integralmente ribassato, unico nel suo genere in Italia ed Europa, nato per il servizio interurbano grazie ad un’autonomia di oltre 1100 km.

La piattaforma modulare Citymood permette un impiego trasversale dei componenti del veicolo, i quali rappresentano l’eccellenza tecnologica oggi disponibile sul mercato e nello stesso tempo contribuiscono a garantire il rispetto dei massimi livelli di sostenibilità ambientale.
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/05/fig-citymood-12-LNG-classe-1e2.jpg

12.10 metri

1100 KM DI AUTONOMIA
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/02/icon-larghezza.png

Larghezza massima (m)

2.55

https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/02/icon-velocita.png

Potenza massima (kW / CV)

264 kW (359 CV)

https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/02/icon-passeggeri.png

Capacità massima passeggeri

Fino a 40 posti a sedere

https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/04/bg-citymood-12-LNG-classe-ll.jpg
SPECIFICHE TECNICHE CITYMOOD 12 LNG CL. II
CARATTERISTICHE VEICOLO
Categoria e classe del veicolo Piano di calpestio totalmente ultraribassato, Categoria M3, Classe II
STRUTTURA
Telaio Monoscocca, in acciaio di qualità tipo S 355 J0, a traliccio di tubi rettangolari
Trattamento anticorrosivo Trattamento cataforetico a completa immersione
CATENA CINEMATICA
Posizione Motore Posteriore Longitudinale
Motore Tipo FPT CURSOR 9 LNG
Livello Emissioni Euro VI
Numero cilindri 6 - in linea
Cilindrata (cc) 8.710
Potenza massima (kW) 264
Coppia massima (Nm) 1.640
Trasmissione Cambio Automatico ZF Ecolife2 6 Marce + RM, Rallentatore idraulico integrato
PRESTAZIONI
Diametro minimo di volta tra muri (mm) 21.508
Pendenza massima superabile (%) 18
Velocità massima (km/h) 95
DIMENSIONI
Lunghezza veicolo (mm) 12.100
Larghezza veicolo (mm) 2.550
Altezza (mm) 3.480
Sbalzo anteriore (mm) 2.800
Sbalzo posteriore (mm) 3.400
Passo tra 1° e 2° asse (mm) 5.900
Altezza interna vano passeggeri max (mm) 2.346
Altezza gradino porta 1 (mm) 320
Altezza gradino porta 2 (mm) 325
Angolo di sbalzo anteriore/posteriore (°) 7 / 7
CAPACITA’ DI TRASPORTO
Capacità di trasporto totale (ECE R107)* Posti a sedere da 36 a 40

*la capacità dei passeggeri dipende dalla configurazione richiesta

https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/03/bg-citymood-12-LNG-classe-ll-2.jpg

Design

Componenti comuni a tutta la gamma, come vano motore, sospensioni anteriori e posteriori, sistema sterzante e trasmissione, consentono di ridurre i costi di esercizio e offrono flessibilità di allestimento e facilità di accesso a tutti i componenti meccanici del vano motore e ai vani tecnici anteriori.

L’architettura di prodotto, con nuove ed ampliate dimensioni, assicura una migliore abitabilità per i passeggeri seduti e in piedi, il cui accesso è inoltre garantito dal pianale totalmente ribassato.
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2020/04/city_10.jpg
  • Motore longitudinale, LNG EURO 6, FPT Cursor 9
  • Cambio ZF Ecolife 2
  • Assale anteriore a ruote indipendenti ZF
  • Idroguida BOSCH
  • Impianto frenante WABCO con EBS3
  • Struttura in acciaio
  • Tecnologia CAN-BUS
  • Cruscotto con grande display LCD
  • Illuminazione interna a LED
  • Ampio corridoio interno
  • Versione a 3 porte disponibile a richiesta
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/03/porte-1.jpg
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/02/icona-porte.png

Porte

Nr. 2 a doppia anta, in lega leggera a rototraslazione interna a comando pneumatico con anti schiacciamento e bordo sensibile.
A richiesta:
• Disponibile versione 3 porte
• Comando elettrico.
• Porte di tipo sliding.
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/03/icon-volante.png

Posto guida

Il posto guida segue le direttive dettate dalle norme ISO VDV, cruscotto con strumentazione a sviluppo curvilineo, un confortevole sedile autista ed è separato da una struttura divisoria a tutt'altezza.
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/05/dettaglio-citymood-12-LNG-classe-ll-4.jpg
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/03/dettaglio-citymood12lng-classe-ll.jpg
https://www.industriaitalianaautobus.com/wp-content/uploads/2021/02/icona-struttura.png

Struttura

Scocca di profilati in acciaio ad alta resistenza elettrosaldati formante un’unica struttura integrata portante.
83040 Flumeri (AV)Via Fondo Valle Ufita
40127 Bologna (BO)Via San Donato, 190